SEP: 12 Servizi di distribuzione commerciale
ID percorso formativo 2156
Corso lungo.
Durata: 100 Misto DAD – AULA
Descrizione Esigenze formative: La proposta formativa nasce con l’intento di aiutare e sostenere le attività di autoimprenditorialità nel settore dei servizi della distribuzione commerciale Le aziende partner palesano un fabbisogno formativo collegato a conoscenze e abilità richieste per la conduzione efficace di trattative di natura commerciale. Il percorso formativo ha come scopo ultimo l’acquisizione dell’abilitazione obbligatoria per avviare un’attività nel settore dell’intermediazione commerciale sia come Agente di commercio che come Rappresentante di commercio. Gli obiettivi formativi puntano a un rafforzamento delle tecniche di negoziazione, del problem solving, della comunicazione e interpretazione delle esigenze del cliente, nonché della capacità di interpretazione di dati di vendita, della conduzione di analisi di mercato e alla predisposizione di procedure documentali necessarie ad operazioni di pagamento e finanziamento. Per quanto riguarda le Key competenze digitali si tratteranno principalmente nozioni riguardanti la Navigazione in internet, ricerca e filtro dei dati, informazioni e contenuti digitali, la condivisione di informazioni attraverso le tecnologie digitali.
Unità di competenze: Unità di competenza previste dal RRTQ.
Indennità oraria: 1,00€